Edoardo

novembre 10, 2008

– Mamma mia che gente qui, amore. No?
– No.
– No?
– No, no: non mi fanno schifo i fighetti con le macchine lustre e le scarpe con gli stretch, né i tamarri con quelle argentate. Non odio, ti dirò, i ravettari col cappellazzo o senza, gli ultrà coi loro riti obsoleti o i punkabbestia col babbo rettore. Non odio neanche, pensa un po’, i fascistini accigliati, i metallari che non si sono mai accoppiati, le scroccone coi capelli anni ’20, i fissati di questo o di quello, i mostri, i cattoragazzi che puzzan di piedi o quelli yoga che il puzzo lo coprono a incenso; non odio gli scalmanati aoh annamo famo, le fiche fredde o le zozzone, né quei tizi tranquilli con le sciarpe che vediamo ogni tanto al bar di facoltà: odio quelli come te, con la vostra bohème che non esiste, il vino i negozi vintage la mostra di fotografia non fumo perché sono già fuori di mio adoro il liberty il surrealismo la troia di tu ma amore e psiche questo o quel regista di culto puttana eva vi sgozzerei vi spaccherei la testa con un candelabro vi farei sfilare per le strade a calci nel culo verso la forca e mi ci trovo, invece, in mezzo.

14 Risposte to “Edoardo”

  1. ivano Says:

    Ma io, in che categoria casco? Me lo chiedo spesso.

  2. Bud Says:

    questo si, è reale…

  3. Giu' Says:

    sei in forma vedo! :)))

  4. Jean Cabut Says:

    Un po’ facile: si è sempre il bohème, l’ultrà o la scroccona di qualcuno…

  5. torino-milano Says:

    Si può essere ultrà o scrocconi di qualcuno ma non “bohème – o meglio, bohèmien – di qualcuno”, al massimo “per qualcuno”.

  6. Jean Cabut Says:

    Ok, confesso di essere un po’ lost in translation ^.^ Confermo che si dice bohème però.
    Grazie per la correzione!

  7. ilmarinaio Says:

    Questo Edoardo sono io. anzi, Jean Cabut, sei te, più di me.

  8. Jean Cabut Says:

    Avevo capito ^.^

  9. Canaja Says:

    E io invece sono l’ultrà

  10. Tifa Says:

    Che stronzo!

  11. lesha Says:

    sono la scroccona coi capelli anni ’20 e vado a yoga con le calzette puzzette


Rispondi

