Mirko

febbraio 28, 2011

(personaggio precario inviato da mark e lievemente editato)

La psicologa del SERT―scusate, SERD
gli chiede perchè fuma eroina,
e lui giù a dire lo si fa per rabbia
solitudine odio per se stessi
(intanto pensa fumo perché mi fa
sentire un re un dio contento,
fumo perché al terzo tiro non
ho più mal di pancia e al settimo
non odio più mio padre, fumo
perché quando sono fatto non me ne
frega più un cazzo―io, signora
cara, fumo la roba perché ho i
neuroni storti: mi piace pensarlo,
almeno, mentre mangio mozzarelle
scadute da mesi davanti alla
tivù spenta, sentendomi felice.)

Rispondi

