Torquato

gennaio 9, 2012

– Come ho fatto a ottenere tutto questo? Mah, saprà anche lei che i riconoscimenti, anche quelli più prestigiosi, lasciano il tempo che trovano, mentre il danaro, be’, quanti buoni a nulla pieni di soldi esistono al mondo? Comunque, visto che me lo chiede, il fatto è che ho sempre, sempre scelto la droga. Già alle medie, quando gli altri ragazzi perdevano tempo con gli sport, io passavo i pomeriggi a fumare sigarette dietro la scuola e intanto sviluppavo il mio pensiero. Al liceo, poi, che pena vedere i miei compagni scervellarsi dietro a questa o quella sottana: io avevo un mio piccolo giro di eroina e – erano i primi anni ’80, capirà – la figa non mi è mai mancata: uno schizzo, o anche due, per un pompino… praticamente un filantropo! E così nulla mi distraeva dalle cose che mi interessavano: dai miei studi e dai miei piani. A quei tempi in effetti gettavo più le basi della mia prosperità economica che quelle della mia preparazione teoretica, ma tant’è. All’università, poi, con un po’ di speed o di metilfenidato per star svegli la notte non c’è esame che non si possa superare in tre giorni filati, e il resto è tutto tempo buono per lavorare alle cose che contano davvero. Quando salta fuori un’idea decente, LSD per aprirla e svilupparla a modino e poi, sì, di nuovo anfetamine per buttare giù quei noiosi saggi e paper. No, coca no, mi rende, come dire, intellettualmente meschino. I due infarti? Be’ lei forse ignora che non c’è giorno dal 1989 che non abbia concluso senza quattro bicchieri di scotch e una grassa fumata di Caledonian 466, e ogni cosa ha un prezzo, perdiana.

4 Risposte to “Torquato”

  1. Anonimo Says:

    fantastico questo post

  2. anonima Says:

    fantastico questo post..sei tornato alle origini Vanni..


  3. grazie ^^ Melani ogni tanto chiama…

  4. Anonimo Says:

    ah il buon vecchio mella “dell’autolesionismo sempre suicidio mai” ci manca…


Rispondi

