dunque, dicevamo, il fantasy (e i PP)

settembre 2, 2013

… e così tra non molto (fine settembre) uscirà Terra ignota, il mio romanzo fantastico (primo di tre, in effetti) targato Mondadori.
Sul perché e il percome, ho detto QUI (e un po’ qui), mentre sul tema della narrativa fantastica nostrana ho scritto su Orwell e sul Corriere della Sera.
Mi preme dire che quando gioco, lo faccio seriamente: Terra ignota, per quanto pieno di chicche per letterati – qualcuno ha parlato addirittura di “pastiche modernista” – sarà innanzitutto un romanzo fantasy: per questo ho ritenuto opportuno aggiungere una sigla al mio nome e cognome (non essendo ahimè in possesso di secondi nomi o cognomi, ho scelto HG, in omaggio a Guido Morselli) onde sottolineare il fatto che Terra ignota costituisce un percorso diverso e parallelo rispetto alla mia produzione più letteraria.

… riguardo invece tale produzione, in attesa di completare i romanzi “grossi” a cui sto lavorando, annuncio (con gran gioia) che a fine ottobre uscirà per Voland l’edizione definitiva di Personaggi precari. La pubblicazione farà felici i molti che da anni mi scrivono per sapere dove rimediare una copia dell’esauritissimo libro del 2007, ma anche tutti quelli che già lo possiedono, dato che questo Personaggi precari marca Voland sarà un libro del tutto nuovo e conterrà, oltre ai brani più significativi della precedente edizione, tutto il meglio della produzione a essa successiva, e anche molti inediti.

4 Risposte to “dunque, dicevamo, il fantasy (e i PP)”

  1. Lia Says:

    Non vedo l’ora di leggerlo!
    Ciao,
    Lia


  2. […] sarmi ge ze tu s a on dunque, dicevamo, il fantasy (e i PP) […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: